BENESSERE E SALUTE A VIGOLENO

Si parla spesso di benessere, dimenticando in primo luogo che si tratta di una condizione che coinvolge psiche e fisico insieme, dove eventuali problemi dell’uno si ripercuotono sicuramente nell’altro. Sentirsi bene, nel corpo e nella mente, diventa, quindi, un traguardo importante per tutti, a qualsiasi età.

Da qui l’idea da parte dell’amministrazione del Comune di Vernasca, in collaborazione con il CCM di Fiorenzuola d’Arda, per tre incontri sul tema “Salute e Benessere” che si terranno nel Borgo di Vigoleno a Ca’ Tanzi.

Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 21.00  quando, alla presenza dei relatori Gabriele Restori (professiore AC Università di Milano) e Enzo Cusato (consulente nazionale NSA), si parlerà di alimentazione e benessere.

Stili di vita e prevenzione sarà invece il tema del secondo incontro, martedì 3 maggio, sempre alle ore 21.00, con Mauro Bonomini, responsabile medicina di gruppo “rose selvatiche” di Fiorenzuola d’Arda.

Giovedì 5 maggio, alla stessa ora,  Romeo Bocchi, medico fisiatra dell’Ospedale Verdi di Villanova sull’Arda” approfondirà l’argomento della riabilitazione e del movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.