LE ANTICHE TRADIZIONI ATTRAVERSO LE GIOVANI GENERAZIONI

Fino alle ore 12 del 15 aprile 2011 è aperto un bando da parte dei comuni di Vernasca, Castell’Arquato, Lugagnano, Morfasso ed Alseno alla ricerca di 10 ragazzi, di età compresa tra i 18  e i 35 anni interessati ad attività di comunicazione multimediale ed alla trasmissione della storia e del folklore della Valdarda attraverso canali mediatici e web.

I giovani selezionati avranno la possibilità di frequentare corsi di formazione specifici al fine di organizzare le attività di una Web Radio, istituita con l’intenzione di seguire passo passo ogni festa, concerto o ritrovo nella Val D’Arda. Dovranno pertanto impegnarsi a prendere parte ai programmi comunali di manifestazioni e seguire i momenti di incontro tra i giovani dei diversi comuni.

La Web Radio sarà strumento privilegiato di trasmissione mediatica di un aspetto caratterizzante della vallata: il folklore in tutte le sue forme. Tutti i mertevoli  ragazzi selezionati avranno inoltre la possibilità di partecipare a scambi culturali all’estero presso la comunità di emigrati di Londra.

I giovani ragazzi interessati di Vigoleno e di tutto il comune  di Vernasca possono scaricare il bando al seguente link http://www.comune.vernasca.pc.it/bando_giovani.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.