A VIGOLENO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Vigoleno ospiterà il 3 e 4 settembre 2011 il festival de “I Borghi più Belli d’Italia” giunto alla sua sesta edizione. Si tratta di un evento itinerante che ogni anno si organizza negli  angoli più suggestivi della nostra penisola

Il calendario è ancora in via di definizione, ma possiamo anticiparvi che il festival avrà inizio sabato 3 settembre  alle  ore 10,00 con musica popolare e apertura mostre d’arte e iniziative culturali. Alle ore 11,00 è in programma il Convegno “Piacenza: capitale europea dei prodotti DOP” mentre, dalle ore 12,00, apriranno i  punti di ristoro per proseguire, nel pomeriggio, con spettacoli di animazione, eventi e spettacoli.

Le specialità tipiche piacentine potranno essere gustate dalle ore 19,00 accompagnate da uno spettacolo di musica popolare presso L’Orartorio della Beata Vergine delle Grazie. La giornata si chiuderà a mezzanotte con i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo sopra il borgo.

Domenica mattina ci sarà il collegamento con Rai Uno, verso le ore 10,00, con l’annullo postale in Piazza Fontana.  A seguire, per tutta la giornata, punti ristoro, prodotti tipici, animazione di strada ed eventi fino alla chiusura alle ore 19.00 con il passaggio di consegna del festival per il 2012 ad un altro borgo  più bello d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.