DOG HAPPY HOUR NEL BORGO DI VIGOLENO

La salute vien….camminando e certamente chi ha un amico a quattro zampe sa quanta strada bisogna fare ogni giorno per portare a spasso il proprio cane. A conti fatti si tratta di un’attività fisica che fa bene sia all’animale sia al patrone, così come emerge da una ricerca fatta dall’americana Michigan State University e pubblicata sull’International Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity. Su un campione di 5.900 persone, di cui 2.170 proprietari di un cane, è emerso che chi possiede un cane pratica attività fisica circa per mezz’ora al giorno per cinque giorni a settimana, con un beneficio alla salute di entrambi.

Certo, a volte sempre lo stesso giretto sotto casa può portare alla routine e alla noia…ecco allora una nuova iniziativa, patrocinata dal Comune di Vernasca, nell’ambito dell’evento Vigoleno Dolce Borgo, in programma dal 15 al 24 luglio 2011 quando anche i nostri amici a quattro zampe, guinzaglio alla mano, potranno assaporate le infinite tentazioni che, nelle calde serate d’estate il borgo medievale di Vigoleno può regalare.

Passeggiata lungo i sentieri che attraversano Monte Santo Stefano (457 m), luogo particolarmente interessante da un punto di vista naturalistico e area protetta del Parco dello Stirone. A seguire crocchette e acqua fresca, stuzzichini (ma non solo) sorseggiando il Vino Santo DOC di Vigoleno.

L’appuntamento inaugurale è per il 21 luglio 2011 dalle ore 19.00 alle 21.00 a Vigoleno, per proseguire tutti i giovedì sera, anche nel mese di agosto. E’ prevista anche un’anteprima, in collaborazione con il Ristorante La Taverna del Castello, il 15 giugno 2011, sempre alla stessa ora, con un finale di serata che prevede a Vigoleno il concerto benefico  “Fisarmonica sotto le stelle” e con l’apertura straordinaria del Mastio i cui proventi saranno devoluti all’AMOP Associazione piacentina malato oncologico.

Ulteriori dettagli sulla serata saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.borgodivigoleno.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.