LA NOTTE DEI MUSEI AL PARCO DELLO STIRONE

La “Notte dei musei” è un importante evento internazionale promosso dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, con il patrocinio dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa e di ICOM, il Consiglio Internazionale dei Musei. Sabato 14 maggio in tutta Europa migliaia di musei apriranno le loro sale al pubblico, con eventi di ogni genere, dalle visite guidate agli spettacoli, dalle conferenze alle rappresentazioni.

Il Parco dello Stirone ha aderito anche quest’anno  all’iniziativa e ha scelto di dedicarla interamente ai più piccoli: “Una notte al museo” attende quindi i ragazzi, ma naturalmente anche i loro genitori, per una serata decisamente particolare.

Alle 18.30 l’appuntamento al Centro Visite di Scipione Ponte, per cominciare a parlare di animali e di uomini, di realtà e di leggende più o meno concrete, poi, dopo una breve pausa per uno spuntino insieme, comincerà la notte al museo vera e propria: i ragazzi, a piccoli gruppi, si alterneranno in un’originale visita alla sala espositiva che si trasformerà in una visita notturna al Parco, con tutte le sorprese che il buio sa nascondere.

Cosa succede di notte nel piccolo museo naturalistico? Lo saprà chi sarà pronto a uscire nel Parco senza uscire dal museo… L’iniziativa è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.