LA NOTTE DELL’ASSIOLO AL PARCO DELLO STIRONE

Ancora un’uscita notturna al Parco dello Stirone, per riconoscere e apprezzare i suoni delle notti d’estate, in compagnia di esperti naturalisti.

L’appuntamento è per sabato 28 maggio, alle 20.30, al Centro Visite di Scipione Ponte per seguire le guide del Parco alla scoperta dell’assiolo, il simpatico gufetto appena tornato dall’Africa, dove ha trascorso i mesi invernali, pronto a nidificare nell’area protetta che comprende anche il territorio di Vigoleno.

Saranno i maschi a lasciare udire il loro monotono richiamo notturno mentre domenica ci sarà l’inaugurazione dell’area didattica del Centro Recupero Animali Selvatici “Le Civette”, presso il Podere “Millepioppi” di San Nicomede (Salsomaggiore Terme – PR), con l’intitolazione dell’area alla memoria di Renata Fonte, vittima di mafia, in collaborazione con LIBERA (ore 11.00 – 13.30; ore 15.00-18.00), con la visita alle voliere che ospitano gli uccelli rapaci irrecuperabili e le attività didattiche per i più piccoli.

Sempre nel pomeriggio di domenica 29 alle ore 15.30 è in programma un’uscita, con ritrovo al Centro Visite di Scipione Ponte alla scoperta del Parco, nella località Laurano, per osservare una zona umida realizzata allo scopo di favorire la presenza degli uccelli acquatici.

La quota di partecipazione per gli eventi è di 3 euro per gli adulti e 1,5 euro per i ragazzi. Per informazioni e prenotazioni: tel. 339/4188677.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.