LA RICERCA DEL BENESSERE COME STILE DI VITA

Si sono conclusi, presso le sale di Casa Tanzi a Vigoleno, gli incontri sul tema del benessere e della salute promossi dall’amministrazione comunale e dal CCM di Fiorenzuola d’Arda. Gli ultimi due interventi hanno visto la partecipazione del Dott. Romeo Bocchi (medico fisiatra Ospedali Verdi di Villanova sull’Arda) che, sul tema della riabilitazione, ha sottolineato quanto l’attività celebrale e fisica siano uno stimolo fondamentale per mantenere una vita sana e di quanto, nonostante le scarse risorse, il servizio pubblico, nell’ambito della fisioterapia, funzioni bene.

Anche il  Dott. Mauro Bonomini, responsabile medicina di gruppo “rose selvatiche” di Fiorenzuola d’Arda, parlando di stile di vita e prevenzione, ha puntualizzato nella sua relazione la necessità di un cambiamento di abitudini di vita per migliorare la salute. I peggiori nemici del benessere restano quelli classici: il fumo, il sovrappeso e la sedentarietà.

La prevenzione parte dal muoversi di più, come camminare e praticare uno sport completo ma anche avere una buona vita sociale, avere passatempi culturali o ludici, rallentare i ritmi di vita restano i punti fondamentali per il benessere, ad ogni età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.