IL VIN SANTO DI VIGOLENO A VINEXPO 2011

I vini di Vigoleno terranno alto l’onore dell’Italia a Vinexpo, salone internazionale che si svolgerà in Francia, a Bordeaux, dal 19 al 23 giugno prossimo. L’Azienda Vitivinicola Visconti Massimo & C. di Località Pollorsi di Vigoleno sarà presente con i propri prodotti tra i quali anche la Doc del Vin Santo di Vigoleno, fiore all’occhiello della produzione aziendale.

I vini della Visconti Massimo & C, nascono dai filari che dominano la Valle dello Stirone e comprendono anche Gutturnio, Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Monterosso Val d’Arda, Chardonnay, Malvasia e Ortrugo.

Si tratta di una presenza importante al salone francese, che quest’anno dedica un  programma di degustazioni, chiamato “Tasting by Vinexpo” dedicato proprio ai vini italiani, a sottolineare il dinamismo della viticultura del nostro Paese, considerato patrimonio culturale e storico.

La Visconti Massimo & C  non sarà la sola azienda locale a partecipare al prestigioso evento. Esporrà a Vinexpo anche l’Azienda Agricola Stefano Ballarini, entrambi grazie all’organizzazione da parte della Cia Confederazione Italiana Agricoltori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.