L’EQUITAZIONE INTERNAZIONALE A VIGOLENO

Si respira l’equitazione ai massimi livelli a Vigoleno. E’ arrivata nel borgo medievale, dove soggiornerà per una settimana al Castello di Vigoleno, presso il B&B Casa Tanzi, la dressagista Alejandra Gonzalez, Istruttore Certificato FEI e Istruttore Parelli**. La campionessa terrà una serie di stage ed incontri presso il Centro Ippico Vigoleno Horse Club, promotore dell’evento che vede il Patrocinio del Comune di Vernasca, con appassionati della disciplina olimpica provenienti da tutto il mondo. Per Alejandra Gonzalez non è sufficiente un lavoro metodico e creativo per eccellere nel dressage, ma bisogna instaurare, prima di tutto, una profonda relazione con il cavallo per imparare la meravigliosa arte di ballare insieme.

Lo stage, che si terrà nelle giornate da venerdì a sabato, vuole offrire la possibilità di avvicinarsi al lavoro in piano con un programma di addestramento che tenga conto dell’individualità del cavallo, della sua preparazione e predisposizione e degli obiettivi da raggiungere.

E’ possibile ancora prenotarsi come auditori all’evento contattando direttamente il Vigoleno Horse Club, che in questi giorni metterà a disposizione le proprie strutture e che, a cavallo, farà conoscere alla Gonzalez il territorio e la natura delle colline dell’Appennino piacentino. Il programma delle giornate che precedono lo stage prevede, infatti, una serie di passeggiate e trekking (anche in notturna) oltre ad una visita del luoghi più suggestivi dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, di Salsomaggiore e delle sue Terme, con momenti dedicati alla degustazione dei prodotti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.