PASSATA LA TEMPESTA……VIGOLENO IN FESTA!

“Passata è la tempesta, odo augelli far festa,e la gallina, tornata in su la via, che ripete il suo verso. Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna e  chiaro nella valle il fiume appare. Ogni cor si rallegra……” La positività e la gioia dei primi versi della celebre poesia di Giacomo Leopardi, “La quiete dopo la tempesta”, sono la colonna sonora di una giornata che ha visto Vigoleno prepararsi a tre eventi che promettono divertimento, musica e avventura.

Mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 19.00 al via il primo “Dog Happy Hour” organizzato nel borgo, dedicato agli amici a quattro zampe che porteranno i loro padroni ad un aperitivo molto speciale.

Sempre mercoledì 15 giugno 2011 dalle ore 21.00 si terrà il concerto “Fisarmoniche sotto le stelle” musica in piazza con danze popolari ed intermezzo rock. Per l’occasione il Mastio rimarrà aperto per una visita notturna i cui proventi saranno devoluti all’AMOP Associazione piacentina malato oncologico.

Venerdì 17 giugno 2011, dalle ore 21.00 partirà invece  da Vigoleno la carovana di briganti più lunga della storia della Val d’Arda: otto chilometri da percorrere nella notte lungo gli antichi sentieri che portano a Vernasca con cinque tappe sosta, buon vino, omaggi e……il resto lo farà la luna che le previsioni meteo promettono, sarà presente a Vigoleno ad illuminare le notti nel borgo. “Passata è la tempesta, odo augelli far festa…….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.