WEEK END CON IL PARCO DELLO STIRONE

Ancora un ricco appuntamento con la natura che circonda il territorio di Vigoleno con due eventi organizzati dal Parco dello Stirone  per l’osservazione e lo studio della fauna.

Si comincia sabato 11 giugno alle 15.30 al Centro Visite di Scipione Ponte con “Piccoli ma Grandi: gli invertebrati”,  che prevede un’uscita nel Parco con il naturalista Davide Malavasi, per imparare a osservare il meraviglioso mondo degli Invertebrati e scoprire le tecniche per studiare questi animali, troppo spesso considerati solo fastidiosi o addirittura inutili.

Sempre sabato, alle 19.30 al Centro Visite di Scipione Ponte, è fissato il punto di ritrovo per un’altra uscita serale “Il Succiacapre: il ritorno del fantasma” con Maria Elena Ferrari, Massimo Salvarani e il personale del Parco dello Stirone che accompagneranno i partecipanti alla ricerca del Succiacapre, misterioso uccello crepuscolare, a qualche chilometro di distanza dalla sede del Parco.

Le iniziative sono a pagamento (3 euro per gli adulti, 1,50 euro per i ragazzi fino a 14 anni), con numero limitato, quindi è necessario prenotare al numero 339/4188677.

Infine, nelle giornate di sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30 restano aperti al pubblico il Museo naturalistico di Scipione Ponte, con le vetrine e i diorami che ricostruiscono gli ambienti del Parco dello Stirone e l’area didattica del Centro Recupero Animali Selvatici C.R.A.S. “Le Civette” di San Nicomede (Area “Millepioppi”), con le voliere che ospitano gli uccelli rapaci diurni e notturni. Per la visita del Museo e del C.R.A.S. è anche possibile usufruire di un unico biglietto (6 euro per gli adulti, 3 euro per i ragazzi fino a 14 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.