DOG HAPPY HOUR A VIGOLENO

Questa sera a Vigoleno è ancora Dog Happy Hour (dalle ore 19.00 alle 21.00), un momento dedicato ai cani con crocchette in omaggio e la possibilità di fare una passeggiata lungo i sentieri che circondano il borgo. Per tutti i partecipanti lo Zoocenter di Busseto (Pr), partner tecnico dell’evento, consegnerà un buono sconto da utilizzare presso il proprio centro mentre la ditta Quarantelli di Lugagnano (Pc) offrirà gadget.

Anche per i padroni Vigoleno avrà un momento dedicato grazie alla partecipazione dell’Associazione Produttori Vin Santo con degustazioni di vini mentre, per chi vorrà prolungare la serata, il Ristorante la Taverna del Castello proporrà un ricco menù di piatti tipici.

Il Dog Happy Hour di questa sera, che rientra negli appuntamenti dell’evento “Vigoleno Dolce Borgo”, patrocinato dal Comune di Vernasca, vuole essere non solo un momento di ritrovo, spensieratezza e divertimento ma anche l’occasione per lanciare un messaggio di importante in questo periodo di vacanza. La piaga dell’abbandono dei cani (ma anche dei gatti) si ripete, pultroppo, ogni anno nonostante i tanti appelli e oltre 22mila cani perdono la vita lungo le strade.  Ricordiamo che la legge 189 del 20 luglio 2004 ha modificato il codice penale traformanto l’abbandono di  un animale in reato punibile ad un anno di arresto o con una multa  fino 10mila euro. Resta comunque un segno di inciviltà che va a tutti i costi combattuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.