I VALORI DELLO SPORT

“Le cose, quando finiscono, sono sempre un po’ tristi ma…ogni cosa che finisce in realtà è sempre l’inizio di qualcos’altro”……è con le parole di una canzone di Vasco Rossi che vogliamo salutare la fine di una settimana all’insegna dell’equitazione che si è appena conclusa a Vigoleno. Le antiche mura hanno accolto cavalli e cavalieri, arrivati anche da oltre oceano, per partecipare allo stage della campionessa di dressage Alejandra Gonzalez, istruttore FEI e Parelli Professional, evento promosso e organizzato dal Vigoleno Horse Club.

Ancora una volta lo sport ha dimostrato di saper essere un modello di passione, divertimento e cultura dove, in questo caso l’amore per i cavalli e la natura, ha ritrovato un unico denominatore comune. La pratica della disciplina olimpica del dressage, praticata con i principi dell’equitazione naturale, è stato lo strumento che ha saputo creare sinergie non solo con la storia e il territorio di Vigoleno ma anche un modo per celebrare i valori dello sport.

Alejandra Gonzalez tornerà a Vigoleno nel prossimo mese di settembre per tenere un nuovo corso, in un appuntamento internazionale che avrà anche nel 2012 un calendario fitto di eventi promossi dal centro ippico Vigoleno Horse Club del borgo medievale. Sugli account facebook Borgo di Vigoleno e Vigoleno Horse Club sono state pubblicate le foto dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.