SAN LORENZO A VIGOLENO

Nella classica notte d’estate dove tutti gli occhi sono rivolti al cielo Vigoleno regala un viaggio nello spazio in occasione dell’evento “Vigoleno e le stelle stanno a guardare….” che vede il patrocinio del Comune di Vernasca, l’organizzazione tecnica del Vigoleno Horse Club e la prestigiosa presenza dell’Osservatorio Astronomico di Sormano.

Il primo evento in programma si svolgerà il 9 agosto a Casa Tanzi alle ore 21.00 con la Conferenza “Asteroidi e Comete” per scoprire con l’astronomo Francesco Manca tutti i segreti di questi corpi minori che popolano il sistema solare.

Il 10 agosto, sempre alle ore 21.00 verrà introdotto il tema dell’Italia nello Spazio, sempre nelle suggestive sale di Casa Tanzi, per proseguire, dalle ore 21.30, con l’apertura serale del Mastio dove un telescopio sarà puntato sul cielo per osservare le stelle e i pianeti.

Un appuntamento da non mancare per vedere le stelle cadenti d’agosto, che la tradizione chiama le “lacrime di San Lorenzo”, nella speranza di scoprire un nuovo asteroide e battezzarlo, tutti insieme, “Vigoleno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.