CHOC A FIERACAVALLI: MUORE HICKSTEAD

Dramma a Fieracavalli. Mentre stava lasciando il campo gara dopo avere effettuato con successo il suo percorso, Hickstead, il cavallo montato dall’atleta canadese Eric Lamaze, è stato colpito da un improvviso malore.
I veterinari di servizio immediatamente intervenuti, hanno solo potuto constatare il decesso del cavallo, la cui motivazione sarà stabilita da un esame autoptico in programma nei prossimi giorni.

Veronafiere, comitato organizzatore e gli sponsor hanno accolto con assoluta approvazione la richiesta dei cavalieri di non proseguire la gara. Tutto ciò per esprimere affetto e gratitudine, nei confronti di uno dei più grandi cavalli della storia dell’equitazione e del suo cavaliere Eric Lamaze. La scelta è stata accolta da il lunghissimo applauso del pubblico che assisteva alla gara. Hickstead ha vinto alle ultime Olimpiadi (Cina 2008) la medaglia d’oro individuale e l’argento a squadre; la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Lexington (Usa 2010). Quest’anno Lamaze e Hickstead hanno ottenuto il secondo posto nella finale di Coppa del Mondo di Lipsia e la vittoria nei Gran Premi di Roma (Piazza di Siena) e Calgary.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.