CORSO DI BIRDWATCHING AL PARCO DELLO STIRONE

Torna anche quest’anno il Corso di Birdwatching al Parco dello Stirone; l’iniziativa, che ha riscosso un buon successo lo scorso anno, viene riproposta con la stessa formula: otto serate e quattro uscite sul territorio dell’area protetta, per imparare a conoscere e a riconoscere gli uccelli che è possibile incontrare al Parco dello Stirone.

Il corso prenderà avvio il 9 dicembre prossimo ed è aperto a tutti, anche a chi non ha alcuna conoscenza di base, ma è interessato alla natura e in particolare agli uccelli, che tra gli animali sono quelli più facilmente visibili e identificabili. Con l’aiuto delle immagini e di una buona guida, i partecipanti potranno entrare in questo mondo affascinante e, con l’aiuto degli esperti, cominciare a cimentarsi con le specie più comuni, per poi passare a quelle che presentano qualche problema in più. Le uscite nel Parco, nelle diverse stagioni, permetteranno di osservare le variazioni stagionali dell’avifauna e rappresenteranno un modo piacevole per applicare sul campo quello che si è appreso in aula.

Le date del corso, che si svolgerà in aula il venerdì sera dalle 20.30 alle 23 presso il Centro Visite di Scipione Ponte, sono le seguenti: 9 dicembre, 13 gennaio, 27 gennaio, 10 febbraio, 24 febbraio, 9 marzo, 23 marzo e 30 marzo; le uscite sono previste nella giornata di domenica, al mattino, il 22 gennaio, l’11 marzo, il 15 aprile e il 20 maggio.

La quota di iscrizione è di 35 euro, e comprende anche il materiale didattico.

Il numero di partecipanti è limitato, pertanto è indispensabile prenotare la partecipazione al corso, lasciando i propri dati ai consueti numeri di telefono del Parco: 0524/574418-581139 e 339/4188677.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.