UN LUPO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Domenica 6 novembre 2011, dalle 15 alle 17.30, presso il  Centro Visite del Parco dello Stirone si torna a parlare del lupo. L’affascinante predatore è tornato a occupare i suoi ambienti preferiti sul nostro Appennino, un fatto indubbiamente positivo per l’ambiente naturale, perché si tratta di una specie che appartiene da millenni alla fauna di queste regioni particolarmente sensibile al degrado dell’ecosistema.

L’appuntamento organizzato dal Parco dello Stirone sarà rivolto a tutta la famiglia con i più giovani (da 4 a 11 anni) che, in compagnia delle guide, potranno imparare a conoscere il lupo giocando e … mettendosi nei suoi panni. I ragazzi più grandi e gli adulti potranno invece seguire il racconto della vita di questo misterioso animale, ancora oggi protagonista di tante leggende che lo hanno ingiustamente trasformato in oggetto di diffidenza o addirittura di odio.

La quota di partecipazione è per i ragazzi di 5 euro, per gli adulti 2 euro mentre  per gli accompagnatori dei ragazzi impegnati nel laboratorio creativo l’ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 339/4188677.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.