LA PRIMA DELLA SCALA ANCHE SU TWITTER

Per la prima volta anche su Twitter la serata inaugurale della stagione del Teatro alla Scala con il Don Giovanni di Mozart. Sul palco reale il Presidente Napolitano e mezzo governo Monti (premier compreso ovviamente) per quello che è già stato battezzato il Don Giovanni del governo tecnico.

L’opera di Wolfgang Amadeus Mozart, con la direzione di Daniel Barenboim e la regia di Robert Carsen, vede per l’atteso appuntamento scaligero un cast stellare guidato da Peter Mattei nel ruolo del latin lover più famoso di tutti i tempi, Anna Netrebko (Donna Anna), Giuseppe Filianoti (Don Ottavio), Barbara Frittoli (Donna Elvira), Bryn Terfel (Leporello), Ildebrando D’Arcangelo (che si alterna nei ruoli di Don Giovanni e Leporello).

La diretta televisiva, di tre ore in Italia, viene trasmessa da Rai5 e da Radio3 e da oltre cento sale cinematografiche presenti sul territorio. Il canale twitter è @teatroallascala mentre quello di facebbok è http://www.facebook.com/teatro.alla.scala , quello You Tube http://www.youtube.com/user/teatroallascala. Insomma, un Sant’Ambrogio nella tradizione ma al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.