MERCATINI DI NATALE A PIACENZA

Con il mese di dicembre per tutti si apre un periodo di emozioni, attese e nostalgie. Il consumismo detta le sue leggi e vincola le scelte (crisi economica compresa….) ma i riti e le consuetudini sono rimaste immutate. Si parte da Santa Bibiana che, secondo la credenza popolare, segna il tempo che farà per i prossimi quaranta giorni e una settimana per culminare con le ricorrenze più importanti: Santa Lucia, il Santo Natale e San Silvestro.

Vigoleno (nella foto piazza della Fontana questa mattina all’alba) si presenta in questi giorni fedele alla sua magica veste medievale. Le luci accese della Taverna del Castello con il suo camino scoppiettate e i profumi della sua cucina sono una tappa che vale il viaggio e, magari lungo la strada, occasione per visitare il centro storico di Piacenza che ospita i tradizionali Mercatini di Natale, per shopping, divertimento ma anche solidarietà per i  meno fortunati.

Da non perdere il  Mercato Artiginale di piazza Cavalli e sotto i Portici di Palazzo Mercati (fino al 29 dicembre dalle 8.30 alle 20) e  il Mercato dei Colori e Sapori di Piacenza in Piazza Duomo con la vendita dei prodotti tipici locali (aperto fino al 6 gennaio dalle 8.30 alle 20.00). Per info: Ufficio Relazioni con il pubblico Comune di Piacenza urp@comune.piacenza.it – tel 0523.492224

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.