THE ABBOTS WAY ULTRA TRAIL

Si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2012 la “The Abbots Way Ultra Trail” corsa di Trail Running di 125 chilometri lungo la Via degli Abati da Pontremoli (Ms) a Bobbio (Pc), opportunità unica per conoscere la Provincia di Piacenza e il suo appennino.
Il Trail Running è una variante della corsa che si svolge su percorsi immersi nella natura, normalmente utilizzati per l’escursionismo. I percorsi, generalmente in montagna e su terreni sconnessi, sono resi ancor più impegnativi dal punto di vista altimetrico. Il Trail può essere di varie lunghezze, dai pochi chilometri ai 42 chilometri dell’Ecomaratona, fino alle lunghe distanze dell’Ultra trail.
La corsa, organizzata dall’Asd Lupi d’Appennino, attraverserà i comuni di Pontremoli, Borgotaro, Bardi, Morfasso, Farini, Coli e Bobbio e da quest’anno sarà gara qualificante 2013 per la Western States Endurance Run, la più famosa e storica corsa trail al mondo.Si disputa dal 1974 ma è partita ufficialmente nel 1977  su di un tracciato trail di 160 chilometri.
Le iscrizioni sono già aperte dal sito http://www.theabbotsway.com dove è possibile scaricare il regolamento e tutte le informazioni sul percorso e l’ospitalità.

Ma per gli amanti dell’escursionismo c’è un’altra data importante da segnare sul calendario 2012: shhhhh…..2 giugno 2012 torna la Notte dei Briganti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.