NUOVO SERVIZIO PER LA SCUDERIA

Con l’inizio del nuovo anno il servizio dedicato alla pensione cavalli presso la nostra scuderia si è arricchito di un nuovo spazio dedicato ai proprietari dei cavalli.

Sul sito www.borgodivigoleno.com è stata attivata un’area riservata dove ogni proprietario può, in tempo reale, seguire il suo cavallo con foto, filmati e informazioni relative al lavoro che il cavallo sta svolgendo. E’ anche disponibile un calendario dove vengono segnalati gli appuntamenti con il veterinario e il maniscalco, un modo per essere sempre partecipi alla vita del prorpio animale.

La vita di scuderia è legata alla stagione e al tempo meteorologico e anche il lavoro dei cavalli segue un preciso programma. La giornata si divide con la pulizia dei box e dei paddock  che, con il foraggiamento tre volte al giorno, richiede un periodo di tempo di 6/7 ore tutti i giorni della settimana. A queste si aggiunge il tempo dedicato al grooming e al movimento del cavalli, al lavoro nei pascoli e alla manutenzione del recinti e delle aree comuni. La manutenzione dei paddock è uno degli aspetti più importanti che riguardano non solo la sicurezza del cavallo ma anche il suo benessere.

Nella nostra gestione ci ispiriamo ai principi naturali della horsemanship che vuole creare un ambiente che renda la vita del cavallo simile a quella che questo nobile animale vive allo stato naturale. Per questo i nostri paddock non sono semplici spazi di svago ma sono curati come veri e propri giardini, con piante e arbusti, che stimolano il cavallo al movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.