PENSARE POSITIVO, THINK PINK!

Mi sveglio sempre molto presto alla mattina. Il programma della giornata è già nella mia testa (e scritto sulla mia agenda), dopo la lettura dei giornali sull’iPad (che ha reso possibile la rassegna stampa alle 6.00 di mattina come quando vivevo a Milano) controllo le email e poi colazione accendendo la televisione. E qui viene il bello. I giornali in questo periodo non pubblicano sempre  belle notizie vista la situazione attuale. Passiamo dalle liti dei partiti o in campionato, dalle violenze, dalla crisi economica, dalla sempre critica situazione politica internazionale però, flip, flip, flip scorri via….ma con la televisione è un lento e inesorabile martellamento su brutte notizie, poi con la crisi economica ci sguazzano! Detto fatto: chiudi anche la televisione e finisci la colazione nel silenzio ma un leggero senso di nausea rimane…

Per risollevare il morale mi sono creata un mia lista di pensieri positivi per ispirarmi attaccata al frigorifero e in scuderia. Funziona! Eccone alcuni: a volte la confidenza e la sicurezza devono essere sfidate per poter migliorare; ci sono momenti in cui devi perdere certezze per poter creare un futuro più sicuro; devi essere capace di apprezzarti sufficientemente per poter avere la possibilità di crescere, migliorare e dare un senso alla tua vita; non stare nell’ombra di qualcuno quando il sole può segnalarti la via giusta; bisogna essere forti quanto basta per rendere ogni giorno la tua vita migliore; è sufficiente poca confidenza nelle tue capacità per riuscire a raggiungere i tuoi sogni; ridi sempre dei tuoi errori e impara da loro; non aver paura di mostrare le tue emozioni; lavora duramente per ciò in cui credi e supererai tutti gli ostacoli; ringrazia i tempi difficili, è propri allora che si cresce e le cose migliorano.

Questa, infine, l’avevo letta e trascritta in una riserva indiana durante un soggiorno in Colorado mentre studiavo all’Università Parelli Natural Horsemanship Training: cerca un arcobaleno e vivi i tuoi sogni ricordando che la vita è sempre migliore di quello che appare. A Vigoleno oggi piove e fa freddo, ma è comunque una bellissima giornata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.