HORSE SITTING, NUOVO SERVIZIO PENSIONE CAVALLI PER BREVI PERIODI

pensione cavalli La scuderia dell’Antico Podere di Campagna del Borgo di Vigoleno e del Vigoleno Horse Club inaugurano un nuovo servizio dedicato al benessere del cavallo. Si tratta del Horse Sitting dedicato ai proprietari di cavalli che, per motivi di lavoro, familiari o di vacanza non possono seguire il cavallo o non vogliono lasciarlo chiuso in box durante la loro assenza.

Si offre così la possibilità di affidarlo alle nostre cure e attenzioni e il cavallo verrà gestito in box e paddock con un programma relax ad hoc, concordato con il proprietario, di lavoro da terra e da sella. In questo modo, il cavallo non perderà l’attitudine e la routine del lavoro, la forma fisica con il beneficio di un periodo di riabilitazione e riadattamento naturale che offre straordinari risultati sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale.

L’horse sitting è un servizio molto in voga nei paesi anglosassoni e in Nord America con una vocazione equestre molto radicata, una scelta per chi pratica lo sport equestre a livello amatoriale con i cavalli a casa ma si deve assentare magari per trascorrere una breve vacanza, e anche per i cavalieri professionisti che, in questo modo, possono alternare il lavoro con tutti i loro cavalli, senza incidere sulla qualità del lavoro, durante le trasferte per concorsi.

La quota pensione cavalli con il servizio Horse Sitting  ha prezzi che variano a seconda del lavoro da terra o da sella scelto e maggiori dettagli sono disponibili alla pagina Scuderia e Pensione Cavalli

La vocazione della scuderia dell’Antico Podere di Campagna del Borgo di Vigoleno si focalizza così sempre più sulla gestione del cavallo a fine carriera e per brevi periodi, non praticando più attività di maneggio dal 1 gennaio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.