VACANZE BENESSERE E TERAPIA NELLA NATURA

Lavanda del Borgo di Vigoleno La natura ha un potere terapeutico sulla nostra mente, sul nostro corpo e sulle nostre emozioni e l’Antico Podere di Campagna Borgo di Vigoleno® è stato pensato e sta prendendo forma proprio nella ricerca di un’esaltazione del rapporto uomo, cavallo e natura, per capire noi stessi e, soprattutto, il nostro ruolo nel mondo alla ricerca di pace e armonia.

I pascoli, che circondano la casa padronale dove sorge il B&B Casa Vacanze Borgo di Vigoleno® e dove soggiornano durante il giorno i cavalli a fine carriera, sono stati creati secondo un progetto di giardino botanico. Alla piante autoctone si sono aggiunti arbusti, rose, erbe officinali, dell’orto e da frutta e ad ogni passaggio tutti i nostri sensi vengono sollecitati. Possiamo vederne i colori, che cambiano con il susseguire della stagione, annusarne i sapori, toccare e gustare la loro delicatezza e bontà.

In questi giorni le temperatuire estive più miti ci accompagnano con il suono di una leggera brezza che, nuovendo le foglie del bosco, crea una dolce melodia che si mescola al canto degli uccelli e ai sonnecchiosi nitriti dei cavalli.

Il mondo esterno arriva ovattato nell’Antico Podere di Campagna Borgo di Vigoleno® e lasciarlo fuori o farlo entrare, con la televisione o internet, diventa una propria scelta personale. Ma la natura e la sua bellezza ci rendono più forti, ispirati e anche confortati. La mente e i nostri sensi sono attivi e pieni di vitalità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.