GHIRLANDE FATTE A MANO

wreath Appendere fuori dalla porta una ghirlanda fatta a mano, con i fiori e le erbe dell’Antico Podere di Campagna Borgo di Vigoleno® è il modo più semplice e diretto per augurare ai nostri ospiti un caloroso benvenuto. Naturalmente, ghirlande e decorazioni arredano tutta la cascina e ogni stagione ha i suoi profumi e i suoi colori, un caldo abbraccio di aromaterapia che dal giardino si ritrova nelle stanze, proprio come una volta.

Tutti i fiori, erbe, frutti, bacche protagonisti delle decorazioni provengono – così come per i nostri saponi artigianali – dal giardino, dall’orto, dai pascoli e dai boschi che circondano il podere.

Vengono raccolti alla mattina presto, prima dell’alba e, se le giornate sono particolarmente secche, prima ancora che venga somministrata la prima profenda ai cavalli. Una volta portati in casa vengono fatti essiccare in un luogo secco e ben aerato, lontano dalla luce diretta del sole. Dato che il periodo di essiccazione varia da specie a specie, è importante controllare spesso le piante in essiccazione per favorirne la massima qualità  e profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.