PENSIONE CAVALLI, ARIA DI FESTA IN SCUDERIA

Pensione cavalli Tempo di vacanze di Natale anche nella scuderia del Borgo di Vigoleno® dove i cavalli nostri ospiti hanno potuto approfittare di un tempo mite e soleggiato in questo inizio d’inverno a cavallo tra il Natale e l’Epifania. Se in montagna si registrano nevicate abbondanti, nelle nostre colline, a parte qualche giornata uggiosa, il sole è stato protagonista e così tutti i cavalli hanno potuto trascorrere parte della giornata nei paddock.

Senza guardare al calendario festivo, abbiamo garantito tutti i giorni una cura accurata e personale ai cavalli, per un servizio di eccellenza che rende la nostra pensione a fine carriera una soluzione esclusiva e di alto livello. Non potrebbe essere altrimenti per regalare, a chi ci ha donato il suo cuore sui campi di gara, gli ultimi anni di vita in un meritato luogo di pace e relax, con un servizio grooming compreso nel prezzo della pensione mensile completa.

I cavalli vengono lasciati in paddock nelle ore centrali della giornata, sostituendo la coperta della notte con una più leggera per ripararli dalle correnti d’aria che caratterizzano il periodo. Viene inoltre distribuito del fieno supplementare e vengono fatti bere tutti a turno nei secchi dove l’acqua viene riscaldata con l’aggiunta di un termos caldo. La somministrazione di acqua tiepida è infatti consigliata dal momento che se l’acqua è molto fredda i cavalli tendono a bere meno con conseguente rischio di costipazione ed eventuale colica in agguato.

Anche per questo durante le giornate di pioggia, quando l’uscita dal box prevede una passeggiata o sosta in paddock drenato solo per un limitato periodo di tempo, le profende da 3 al giorno diventano anche 5 o 6 : un modo per ingannare il tempo ma, soprattutto, per evitare eventuali forme di gastrite. Un ulteriore servizio personalizzato che solo una struttura di tipo familiare come la nostra scuderia può garantire. Diffidate delle imitazioni….