PENSIONE CAVALLI, ZONE DRENATE PER L’INVERNO

pensione cavalli invernoL’inverno può essere davvero lungo e lo è ancora di più per gli amanti dell’equitazione. Si guarda con speranza alle giornate che guadagnano ore di luce con il passare dei mesi, si aspetta la primavera con le sue temperature miti, si programmano uscite e vacanze a cavallo.

Nonostante la neve e la pioggia la vita di scuderia prosegue perché i cavalli vanno accuditi e mossi tutti i giorni, anche nei mesi freddi e meno adatti ad una pratica sportiva come quella equestre. Per chi non può svernare in luoghi più caldi e miti l’organizzazione della scuderia diventa un punto fondamentale per agevolare la cura del cavallo.

Nella Scuderia del Borgo di Vigoleno®, pur non avendo a disposizione un maneggio coperto, ci siamo organizzati con zone drenate che ci permettono di garantire ai cavalli movimento anche con pioggia o neve. Un’alimentazione adeguata e la possibilità di svagarsi rendono il soggiorno dei nostri ospiti equini piacevole e le giornate trascorrono velocemente.

Nella progettazione degli spazi abbiamo riservato zone paddock drenate singole e una zona comune dove, per evitare inutili rischi, i cavalli vengono lasciati a turno. La pulizia e la manutenzione quotidiana di queste zone drenate, per poter garantire un utilizzo ottimale, deve essere gestita come un box: un lavoro che impegna e che resta un valore aggiunto per chi sceglie una struttura come la nostra.