GUFO PORTAFORTUNA ALLA LAVANDA DEL BORGO DI VIGOLENO®

Gufo portafortuna LavandaI fori e le piante hanno un significato “magico” che si tramanda dalla notte dei tempi. In particolare le spighe di Lavanda favoriscono la felicità e proteggono da male.

Come nelle tradizioni di camapgna nel Podere Borgo di Vigoleno® la raccolta delle “erbe magiche” viene fatta nella notte di San Giovanni, tra il 23 e il 24 giugno. In quella  notte si bruciano le vecchie erbe nei falò e si raccolgono quelle nuove, bagnate dalla rugiada e intrise di un potere nuovo. Il mazzetto preparato per l’occasione porta benessere e prosperità all’interno della casa.

Il Gufo Portafortuna alla Lavanda del Borgo di Vigoleno® è confezionato in una scatolina con coperchio trasparente, fiocco in raffia naturale, pergamena che ne attesta la qualità di prodotto fatto a mano e augurio legato alla pianta che ne caratterizza il profumo e, naturalmente, decoro con mazzetto di spighe di Lavanda.
Il Gufo Portafortuna alla Lavanda del Borgo di Vigoleno® è fatto artigianalmente a mano, pezzi unici uno diverso dall’altro ed è in vendita solo online nell’area store www.borgodivigolenostore.com