MANUTENZIONE DELLA SCUDERIA

manutenzione scuderiaNon ci sono giornate di pausa quando si lavora con i cavalli, forse è anche per questo che l’equitazione raccoglie intorno a se solo persone che dividono la stessa passione. I cavalli per divertimento, per amore, per sport occupano gran parte del tempo libero e creano amicizie che non hanno confini e con le quali, superando anche i limiti del diverso fuso orario, si dividono gioie e dolori.

Nella scuderia Podere Borgo di Vigoleno® in queste settimane mi sto occupando della manutenzione esterna del legno dei box, trattamento ordinario che effettuo due volte all’anno nelle pareti più esposte alle intemperie.

La manutenzione della scuderia è una delle regole che stiamo inserimento della normativa internazionale sulla gestione naturale del cavallo che vede la Scuderia del Podere Borgo di Vigoleno® attore di primo piano nella lunga pratica legislativa.

Prendersi cura di un cavallo non significa solo nutrirlo, pulirlo e tenerlo in allenamento, ma anche gestire gli spazi della scuderia e maneggio e quelli ad essi adiacenti. Un lavoro impegnativo, anche in termini economici, ma che non può essere lasciato al caso o trascurato. Un aspetto che spesso viene messo in secondo piano dai proprietari o da gestori improvvisati.