PESCHE CON AMARETTO, NUTELLA E MIELE

PescheAncora pochi giorni e saranno disponibili per la vendita diretta le pesche gialle dalla raccolta in campo nella Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno®. Morbide e succose sono ideali per un consumo fresco ma anche per la preparazione di confetture e composte.

Per una ricetta estiva che ci tramandiamo in famiglia le pesche gialle le prepariamo anche tagliate al metà, con un amaretto al posto del nocciolo, non prima di aver aggiunto alla sua base un cucchiaino di Nutella e una goccia di miele di millefiori che ne esalterà il sapore e il profumo, rendendo l’amaretto più morbido, evitando così una cottura troppo lunga delle pesche, rischiando di comprometterne la freschezza. In forno ventilato per 20/30 minuti sono un ottimo dessert da gustare anche freddo.

Il Farmer Market km0 a Vigoleno è aperto sabato mattina 28 Maggio 2016 dalle 8.30 alle 12.30 a Vigoleno di Vernasca (PC) a 500 metri dal Castello di Vigoleno e delle sue mura medievali con vendita diretta presso l’Az. Agricola Alessandra Schieppati  – Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® in loc. Case Sozzi.

Data la domanda ancora  superiore all’offerta disponibile è richiesta – così come avviene per altri produttori a km0 che assicurano una vendita di soli prodotti stagionali e di sola produzione propria – la prenotazione dei prodotti.

Ecco come fare: accedendo all’area store troverete nelle singole voci dei prodotti quelli stagionali disponibili per la vendita diretta. Quelli segnalati con il bollino di colore verde sono quelli disponibili per la prenotazione e potranno essere ordinati direttamente on line e ritirati direttamente presso la nostra azienda il sabato mattina.