BORGO DI VIGOLENO® FARM TO TABLE

 

podere-borgo-di-vigolenoE’ nato Borgo di Vigoleno® Farm to Table, web magazine dedicato alla coltivazione biologica e alla cucina di stagione. Naturale evoluzione negli anni del sito/blog www.borgodivigoleno.com – già on line dal 2011 con oltre 90 mila visite uniche registrate – il nuovo sito/blog viene lanciato e presentato in questi giorni in occasione di due importanti manifestazioni del territorio, Cibus Tech Parma (Parma 25-28 ottobre 2016) e le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (Cremona 26-29 ottobre 2016).

L’allevamento, la coltivazione della terra, la produzione il consumo di frutta e verdura biologici dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra nella Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® diventano un esempio per divulgare una agricoltura sostenibile, sollecitando la curiosità e l’informazione del consumatore verso un rispetto del territorio, della natura e del cibo genuini, con un occhio alla tradizione e alla cucina italiana.  Ma non solo: attraverso un canale di relazioni nazionali e internazionali Borgo di Vigoleno® Farm to Table si prefigge di essere un canale di informazioni di esperienze e studi che coinvolgono il mondo dell’agricoltura.

Attraverso le quattro sezioni del sito Allevare – Coltivare – Cucinare – Vita in Campagna sarà così possibile promuovere anche in Italia un movimento culturale globale che dall’Australia agli Stati Uniti, dal Regno Unito all’Europa guarda al futuro, all’agricoltura sostenibile e alla diffusione del cibo a chilometri zero.