CESTE DI VERDURE DEL SOLSTIZIO D’INVERNO

cesta-vendita-verdure-bioL’orto biologico* dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra – Tenuta del Podere Borgo di Vogoleno® sa regalare, anche nel giorno del solstizio d’inverno, ceste di verdure di stagione.

L’orto è gestito in agricoltura biologica, con una rotazione a quattro anni degli ortaggi e una lavorazione artigianale, come quella dei tempi antichi. La differenza di vede e si sente, nella qualità e nel sapore dei prodotti. Gli ortaggi, così come la frutta, vengono seguiti costantemente e raccolti solo al momento della giusta lavorazione per essere venduti direttamente presso il Farmer Market Km0 a Vigoleno – Mercato Contadino della Val Stirone©, aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 12.30 solo su appuntamento e da maggio ad ottobre tutti i sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Una parte della frutta e della verdura prodotta nell’Az. Agricola Schieppati Alessandra – Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno®, che si trova in Val Stirone, a 370 mt dal livello del mare, tra le province di Parma e Piacenza, oltre alla vendita diretta fresca, viene lavorata in giornata per la produzione di confetture e golosità dell’orto. I prodotti sono disponibili tutto l’anno anche on line nell’area store del sito.

*(l’orto e il frutteto sono coltivati in agricoltura biologica – periodo di certificazione in corso)