TACCHINO RIPIENO E CONFETTURE ARTIGIANALI

tacchino-con-confettureNella Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® il tacchino è un must del menù di Natale. Il segreto della nostra ricetta è nel ripieno di castagne, pane raffermo, erbe aromatiche, salsiccia, un cucchiaio di miele e una stecca di cannella che ne rende unico il sapore.

Cuoce a lungo, quasi quattro ore in forno, sempre controllato e bagnato con la salsa che si forma al fondo della teglia, alla quale si aggiunge in cottura succo di arancia e aceto di mele.

Una volta in tavola è ideale abbinarlo ad un tris di confetture artigianali extra come quella di Mele Cotogne & Aceto Balsamico per esaltare il ripieno e dare morbidezza alla carne, Zucca & Zenzero per un sapore profumato e leggermente speziato, Cipolle Rosse in Agrodolce per chi ama il classico con il tacchino. Per stupire e rendere unico il tacchino di Natale, da provare la confettura Pera Nobile & Lavanda.

Le Confetture Artigianali del Podere Borgo di Vigoleno sono considerate un’eccellenza tra i prodotti tipici dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra, proprio per il fatto di essere preparate in modo artigianale, prodotte in proprio solo con frutta raccolta in piena maturazione e lavorata in piccole quantità in giornata, così da preservarne tutto il sapore e la genuinità. Sono in vendita on line nell’area store o presso il Farmer Market Km0 a Vigoleno, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 solo su appuntamento.