VENDITA MIELE DI ACACIA

Miele di Acacia1Il 2017 per il Miele di Acacia sarà ricordato come l’Annus horribilis dell’apicoltura. La produzione è infatti calata quasi di un quinto rispetto allo scorso anno, come mi hanno confermato diversi apicoltori che ho sentito in questi giorni. Non è solo la raccolta dell’Emilia Romagna ad essere stata penalizzata perché la situazione non cambia anche in altre regioni.

Dalla Toscana al Piemonte anche quest’anno il miele di acacia, tra i più preziosi e ricercato per l’aroma floreale e leggero, ottimo sostituto dello zucchero e dal gusto delicato, sarà quasi introvabile.

A compromettere la raccolta hanno contribuito, in piena fioritura le temperature scese a picco con gelate, il forte vento e la pioggia.

Da oggi è in vendita il Miele di Acacia della Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® in un lotto esclusivo e limitato, prodotto in agricoltura biologica, proveniente esclusivamente da flora locale della Val Stirone. Come tutto il Miele della Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® anche questo di Acacia 2017 non è sottoposto a trattamenti termici.

Il Miele di Acacia è l’ideale per dolcificare, può essere spalmato sul pane o gustato con yogurt e muesli per una colazione o merenda salutare.