AROMATIC GIN

Il week end che arriva ed ecco che scappa l’aperitivo per organizzare la fuga dal grande caldo. Sognando ad occhi aperti (perché sognare sempre e tanto è nel mio DNA) ho immaginato di prendere l’aereo e ritrovarmi come per magia al Fisherman’s Wharf imbarcandomi al Pier41 da San Francisco a Sausalito. Così, perché sognare in grande fa anche bene al morale!

E se il Pier41 a Frisco un giorno verrà (eccome verrà!!!) torno con i piedi al caldo e guardando dal giardino il Castello di Vigoleno sorseggio un ghiacciato Pier41 Malvicini Aromatic Gin. Perché sognare fa bene, ma restare a contatto con la realtà è spesso inevitabile e salutare.

La ricetta che mi sono inventata è semplice: si riempie il bicchiere con il ghiaccio, tre dita di Gin (per una versione più analcolica ve bene anche acqua tonica) e si aggiunge il Brut Pier41 Malvicini a piacere. Un rametto di rosmarino e uno di timo sapranno donare un sapore aromatico a questo aperitivo con il nuovo vino, nato da un uvaggio di Ortrugo, Chardonnay e Malvasia, celebrativo della cantina Malvicini di Ziano Piacentino.

Buon week end a tutti!