POMODORO DATTERINO & BASILICO VENDITA ONLINE

Sono una fan di Masterchef, ma dalla seconda stagione e non solo di quello italiano. Poi vivendo in campagna e coltivando l’orto, inizialmente solo amatoriale fino alla coltivazione aziendale, sono diventata attentissima a quello che mangio e la passione per la cucina è stata quasi inevitabile.

La mia casa è piena di libri e di riviste specializzate con ricette e, naturalmente, non possono mancare i libri dello chef Carlo Cracco  tra i quali anche “Se vuoi fare il figo usa lo scalogno“. Le  ricette del libro le ho provate tutte, con risultati alterni lo ammetto, ma gli spaghetti come li cucinava  la mamma di Cracco mi vengono benissimo.

L’idea di racchiudere in un vaso i pomodori datterino è partita proprio dalla ricetta di pag. 24 perché un conto è in stagione andare nell’orto a raccogliere pomodori maturi e basilico fresco, diverso è cucinarli quando fuori fa freddo o c’è la neve.

Piatto semplice e della tradizione italiana, a portare in tavola gli spaghetti al pomodoro non si sbaglia mai. Lo Chef Cracco nel suo libro sottolinea quanto la stagione del pomodoro sia breve “giugno, luglio, agosto al massimo” ed è così che conservare il sapore e la qualità del pomodoro fresco sia il segreto per un buon sugo.

I Pomodori Datterino & Basilico, entrambi coltivati in agricoltura biologica, sono in vendita on line nell’area store http://store.podereborgodivigoleno.eu  in una confezione da 300g, di 100g più grande rispetto a quella dello scorso anno ma allo stesso prezzo di €4,00.