CONFETTURA MOSCATELLO DI UVE ANTICHE

Solo chi ama la campagna, la lavora, ne raccoglie pazientemente i frutti sa capire cosa significhi veramente. In questa nuova Confettura Moscatello di Uve Antiche c’è non solo passione e tanto lavoro ma anche il ricordo di un caro amico.

Il vigneto di uve antiche Verdea, Bervedino, Malvasia e Moscato, oggi di proprietà dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra – Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno®  era quello che Franco Sesenna coltivava da una vita e da dove nasceva il suo Vin Santo di Vigoleno. E’ lui che mi ha insegnato a potare la vite, a riconoscere i tempi di sviluppo, i trattamenti, ad amare il vigneto. Certo, quando lui c’era era tutto più facile, bastava guardalo tra i suoi filari e io sapevo cosa fare e poi lui mi sapeva sempre indirizzare e consigliare. Il nome Moscatello di questa confettura è dedicato a lui, perché è così che mi parlava del suo mix di “uve speciali” che con il Vin Santo di Vigoleno gli avevano anche fatto vincere premi e riconoscimenti.

La Confettura Moscatello di Uve Antiche, in agricoltura biologica è fatta solo con uva, mele antiche, zucchero di canna e scorza di limone. Ideale da consumare a colazione, per una sana merenda o con i formaggi.

E’ in vendita on line nell’area store del sito http://store.podereborgodivigoleno.eu in confezione da 200g.