CONFETTURE SENZA GLUTINE

Scegliere la Confetture di Frutti Antichi della Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® significa scegliere un prodotto  non solo coltivato in agricoltura biologica e senza glutine, quindi privo di fertilizzanti, pesticidi, OGM, coloranti, conservanti, grassi idrogenati. Ma non solo. Le nostre ricette, prodotte in collaborazione con cuochi e alimentaristi, sono equilibrate e rispettose della salute dell’uomo e dell’ambiente.

E’ una vera filosofia di vita, dove la lavorazione artigianale fatta di piccoli lotti significa guardare alla tradizione ma anche al sapore e alla genuinità. La frutta delle Confetture di Frutti Antichi della Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® è lavorata solo fresca e matura con zucchero di canna, succo di limone, mele come addensante (se necessario)  in piccole pentole, seguendo passo per passo la cottura manuale che ne esalta il sapore, la qualità e i profumi.

Secondo la legislazione attualmente in vigore  tutte le Confetture di Frutti Antichi della Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® riportano in etichetta i valori nutrizionali e specificando che si tratta di un prodotto senza glutine, preparato in laboratorio che esclude la possibilità di contaminazione durante il processo di lavorazione del prodotto stesso.

L’intolleranza al glutine rappresenta un problema in continuo aumento e le intolleranze possono iniziare con semplici disturbi come un fastidio a livello addominale, gonfiore, malessere generale, crampi, mal di testa. A livello clinico il problema del glutine può essere risolto cambiando radicalmente le proprie abitudini eliminando completamente gli alimenti che contengono glutine dalla propria dieta.

Tutta la linea dei prodotti trasformati dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra – Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno®, confetture, pesto passate e golosità dell’orto, riportano in etichetta che sono senza glutine.