FRUTTI ANTICHI E CONFETTURE D’AUTUNNO

Appuntamento al Castello di Paderna di Pontenure (PC) sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 per la manifestazione Frutti Antichi, promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato Fai di Piacenza.

Nell’occasione allo stand dell’Az. Agricola Schieppati Alessandra – Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno© saranno  in vendita anche le confetture artigianali autunnali: Zucca & Zenzero, Mele Cotogne & Aceto Balsamico, Cipolle Rosse in agrodolce e Pere Antiche & Zenzero. Disponibile anche tutta la produzione 2017  di Confetture di Frutti Antichi, Confetture Frutta e Vino Malvicini, Pesto, passate e golosità dell’orto.

La rassegna Frutti Antichi  Autunno è aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.30 e i contributi raccolti con i biglietti di ingresso saranno destinati al restauro dell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, bene che il FAI ha ricevuto in concessione dalla provincia di Lecce. Ingresso a contributo minimo di 7 €; 5 € per gli iscritti FAI e per i possessori della Card del Ducato. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni e per chi si iscrive al FAI in occasione della manifestazione.

Durante i due giorni, gli ospiti hanno l’occasione di partecipare ad un ricco programma di eventi collaterali, tra conversazioni su tematiche ambientali e sulla necessità di tutelare specie viventi come le api, laboratori creativi per grandi e piccoli, incontri con ricercatori e operatori del settore all’insegna della promozione di stili di vita più vicini al mondo naturale.