JUST PIACENZA

JustPiacenza© non è un semplice brand ma un’idea di Alessandra Schieppati che ha deciso di fare squadra anche con altri agricoltori.

Alessandra ha coinvolto nel suo progetto #JustPiacenza© Claudio Malvicini, dell’Az. Agricola Vini Malvicini di Ziano Piacentino.

La sfida è  quella di riuscire a trasmettere attraverso il rispettivo lavoro la bellezza, il valore di un luogo con i suoi tesori, a soli 40 minuti da Milano.

“Io e Claudio – spiega Alessandra – ci siamo conosciuti durante un corso per conseguire l’attestato di operatore agrituristico per la regione Emilia Romagna. Partecipando alle lezioni mi ha colpito subito per la professionalità e competenza che dimostrava e anche per il carattere cordiale ma schietto. Con il passare del tempo e l’occasione di conoscerci siamo diventati amici ed è stato naturale – direi quasi inevitabile – mettere insieme le forze per sviluppare una collaborazione comune tra le nostre due attività agricole.” 

“Di Alessandra – aggiunge Claudio – ho da subito apprezzato la passione per un lavoro che lei ha saputo crearsi lasciando Milano per una vita immersa della natura. Non è cosa da poco. In un periodo di tempo comunque breve ha saputo dare vita, con il miele e le confetture, ad una propria linea di prodotti fortemente legati al territorio. E’ inoltre una fonte inesauribile di idee e dimostra grande forza di volontà. Abbiamo pensato che abbiamo linee di prodotti diverse, complementari a tratti e non in concorrenza, una sinergia vincente.”

____

JustPiacenza© is a new project built to promote a slow tour to discover the fertile and generous land of the city of Piacenza, its Province and the surrounding territories. A land of rural landscape, vineyard, castles at only 60 km from Milano, between the course of the great river Po and the green Appennino.

#JustPiacenza© – In the middle of nowhere, in the center of my heart